Il Castello di Gesualdo

Storia del Castello

Poderose mura si innestano su un costone di roccia naturale e cingono il castello lungo ogni lato ricordando l’origine difensiva del sito.

Itinerario

La strada di accesso al complesso monumentale è un ampio viale lastricato in pietra che parte dalla sottostante Piazza Neviera...

Area Museale

Mostra permanente "Carlo Gesualdo. Gli strumenti musicali" a cura del Prof. Luigi Sisto.

Allestimenti Multimediali.

Orari di Apertura, Info e Contatti

Orari Apertura:

Da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00

I pomeriggi dei giorni feriali, sabato, domenica e giorni festivi sarà aperto solo su prenotazione.

Biglietteria

Ingresso secondario del Castello (Via Scaletta)

Informazioni e Prenotazioni (Contatti)

Comune di Gesualdo

Telefono (0825/401950 Lun-Ven 8-14)

E-mail castellodigesualdo@gmail.com

Sito Web www.castellodigesualdo.it.

Tariffe comprensive la mostra degli strumenti:

Intero: 3.00 €

Ridotto: 1.00 €

(*) La vendita dei tickets sarà effettuata fino a un’ora prima della chiusura

(*) Biglietto ridotto: Minori tra 6 e 18 anni, Maggiori di 65 anni, Soci di Enti/associazioni convenzionate (Touring Club Italiano, Fai). Ingresso gratuito per i rappresentanti istituzionali Studenti universitari con tessera di iscrizione al corso di studi I partecipanti alle guide organizzate pagano il biglietto intero.

Ingresso gratuito: Minori di 6 anni Guide turistiche, accompagnatori turistici, guide escursionistiche Interpreti ed insegnanti nell’esercizio della propria attività professionale, Persone diversamente abili e i loro accompagnatori, Giornalisti e pubblicisti con tessera.

Per visite su richiesta al Museo del Castello, in orari diversi da quelli di ordinaria apertura, non sono applicate agevolazioni, riduzioni o esenzioni ad eccezione di quelle riservate ai diversamente abili e ai loro accompagnatori.

INFO DISABILI

I visitatori diversamente abili su sedia a rotelle possono visitare unicamente il piano terra del castello. Non possono visitare il piano superiore del castello, nonostante questo sia attrezzato con una servoscala a poltroncina ubicata sulle scale che si trovano a destra del cortile, le stanze che collegano tutto il piano superiore non sono accessibili per motivi di ristrutturazione. La biglietteria fornirà le informazioni dettagliate e lungo il percorso si trovano punti di assistenza.

Concerto - 21 Agosto 2017

Presentazione libro Stefano Cortese (22 Agosto)

IL CASTELLO DI GESUALDO.pdf
Documento Adobe Acrobat 271.3 KB